I sognatori sanno aspettare, perché è nell’attesa che la pazienza li fa sognare.”
(dalla trasmissione radiofonica “Dreamers” di Emanuele Conte)
Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “DREAMERS” di Emanuele Conte, Vi do il benvenuto all’ascolto di Rosa Intenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.
Il libro che vi presento oggi si intitola “L’uomo dei miei sogni ( O forse no!)” di Giada Del Greco.
E’ un romance contamporaneo, autoconclusivo, narrato in prima persona da Emma – il personaggio principale della storia, pubblicato con la Casa Editrice Nep Edizioni e disponibile sia in versione ebook che cartaceo.
Questa è la trama:
Emma è una venticinquenne solare e schietta, con la sua migliore amica Patry è contitolare di un ristorante in Italia, dove svolge il suo lavoro di cuoca.
Non è solo l’amore per la cucina a unire le due amiche, in comune hanno anche la passione per il cinema, in particolar modo è un giovane e affermato attore ad appassionarle: Nathan McTrue.
In previsione di una prima cinematografica che si svolgerà a New York, dove verrà proiettato il film del loro attore preferito nel ruolo di protagonista e che per l’occasione sarà presente all’evento, le due amiche decidono di prendersi una settimana di ferie e volare oltre oceano per non perdersi questa occasione più unica che rara.
Una volta arrivate nella Grande Mela, le due ragazze si dedicano a una giornata di shopping e quando le loro braccia sono colme di buste, Emma preferisce lasciare che l’amica la aspetti in strada mentre lei si dirige al parcheggio sotterraneo a prendere l’auto. Appena avvia il motore, una losca figura incappucciata si catapulta dentro l’abitacolo e le intima di partire.
Chi è quest’uomo? Cosa vuole da me? Si chiede sempre più tesa e preda della paura.
Avrà presto le risposte alle sue domande, rimanendo più che sorpresa nello scoprire che quel misterioso uomo altri non è che il suo adorato beniamino. Nathan stava scappando da un vero e proprio inseguimento delle sue fan sfegatate, e sulla sua strada ha trovato proprio lei: Emma.
Da quel momento, il destino della ragazza si intreccia a quello del famoso attore, e una serie di eventi li costringe alla fuga. Emma e Nathan affronteranno un passato che non sapevano di avere in comune e insieme combatteranno il mostro che li perseguita.
I loro caratteri sono completamente agli antipodi ed è inevitabile che si scontrino, dando vita a continue discussioni.
Quei battibecchi, però, saranno anche la scintilla che farà nascere in loro un sentimento forte.
Nathan è abituato alle attenzioni, ama stare sotto i riflettori, la sua fama sembra essere tutto per lui, invece Emma si troverà catapultata in un mondo totalmente opposto al suo, fatto di apparenze e falsità, dove la cattiveria la fa da padrona e dove si troverà a combattere tra odio e amore, tra passato e presente.
L’amore di Emma è forte, ma rischia di cedere quando si rende conto che la realtà è ben diversa dalla finzione di un bel film.
Per salvare il suo amore, Emma sarà in grado di superare le sue paure? Di arginare le sue insicurezze? Di affrontare tutti i problemi che amare una star del cinema comporta per una ragazza come lei?
Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo, godendo di qualche ora spensierata con questo romanzo di Giada Del Greco, che per l’occasione ho il piacere di avere in linea, pronta a rispondere ad alcune domande che le farò per conoscerla meglio (l’intervista è solo audio all’interno del podcast).
—————
Ringrazio per la preziosa collaborazione Ely del blog Respiro di libri https://www.instagram.com/respirodilibriblog/
L’uomo dei miei sogni (O forse no!)
TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO >
Testi di Renée Conte ©2022 Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it