Mille sfumature di romance

Molto più che semplici amici

La paura fa danni tanto quanto la certezza assoluta e, guarda caso, sono tutte e due delle illusioni.
(dalla trasmissione radiofonica “Illusions” di Emanuele Conte)

Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “ILLUSIONS ” di Emanuele Conte, Vi do il benvenuto all’ascolto di Rosa Intenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.

Il libro che vi presento oggi si intitola MOLTO PIU’ CHE SEMPLICI AMICI.

E’ un romance contemporaneo, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di Tosca – l’interprete principale, pubblicato con Amazon e disponibile sia in versione ebook che cartaceo.

Questa è la trama:

La storia si svolge tra Londra, dove Tosca incontra l’amore, e Parigi, dove, invece, le si spezza il cuore.

Tosca è una giovane web designer, vive e lavora nella capitale inglese, condividendo l’appartamento con Jean, suo collega nonché migliore amico e confidente, che lei considera al pari di un fratello maggiore.

E’ tanto capace nel suo lavoro quanto sfortunata nelle relazioni sentimentali.

Con due amori falliti alle spalle è convinta di avere una calamita speciale per attirare a sé solo uomini sbagliati, perciò si è imposta di non innamorarsi ancora fino a quando non sarà più che sicura di aver trovato l’uomo giusto.
Più facile a dirsi che a farsi.

Così, chiede aiuto a Jean, facendogli promettere che, qualora gli confidasse di provare anche solo il minimo interesse per un uomo, lui dovrà farà il possibile e l’impossibile per stroncare le sue fantasie sul nascere.

Jean la prende in parola e si impegna per tenere lontano da lei chiunque, compreso Max, suo grande amico fin dai tempi dell’università e ora socio dell’agenzia nella quale lavora con Tosca.

Max è rimasto molto colpito dalla bellezza della giovane, l’attrazione che prova per lei è innegabile e non si lascia affatto scoraggiare dalla determinazione di Jean, che gli impone di mantenere le distanze dalla ragazza.

Vuole assolutamente conoscerla meglio e pur di riuscire a frequentarla finge di essere chi non è, riuscendo a farsi accettare come un buon amico, inconsapevole che con quella scelta si troverà ad affrontare situazioni molto imbarazzanti per lui, e non sarà per niente facile resistere alle continue e – a volte – involontarie provocazioni da parte di Tosca.

Tra loro nasce una bella amicizia che sembra destinata a trasformarsi in qualcosa di più, fino a quando, per un grosso malinteso, le strade dei due giovani si dividono. E poi…

Già, e poi, cosa succederà?
La frattura tra La bella Tosca e il gelosissimo e testardo Max si aggiusterà?
Lo scoprirete solo leggendo questo romanzo.

—————

MOLTO PIU’ CHE SEMPLICI AMICI

Bene, direi che questa è una lettura interessante soprattutto per chi crede nelle seconde possibilità e che un amore costretto all’esilio perenne per scelte sbagliate, invece possa tornare a far battere forte il cuore.

Formato ebook disponibile nei migliori Book Store online:

Su Amazon anche in versione libro 260 pagine con copertina flessibile

 

 TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO > 

Testi di Renée Conte ©2022  Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it