Mille sfumature di romance

Il nostro domani

Attendere il domani non è sempre garantirsi una certezza.
In molti casi vuol dire solo aspettare ancora
in cambio di un forse.
(dalla trasmissione radiofonica “Hold on” di Emanuele Conte)

con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “HOLD ON” di Emanuele Conte, vi do il benvenuto all’ascolto di Rosaintenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.

Il libro che vi presento oggi si intitola “IL NOSTRO DOMANI“.

È un romance contemporaneo, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, e disponibile sia in versione ebook che cartaceo.

Questa è la trama:

In seguito a una relazione sbagliata e problemi con il socio, dopo tredici anni di permanenza a San Diego, il trentunenne italo-americano Thomas lascia tutto e rientra a Milano, per lavorare nell’agenzia immobiliare del padre e ricostruirsi una vita nella città natale.

È qui che ritrova Giulia, che conosce fin da quando è venuta al mondo, dato che i rispettivi genitori erano amici e vicini di casa.

Essendoci sette anni di differenza tra loro, Giulia era molto piccola quando lui si è trasferito in California, per questo non l’aveva riconosciuta al loro primo incontro in agenzia.

Non è più la bambina che ricordava, Giulia è diventata indubbiamente una bella donna e Thomas non può impedirsi di sentirsi attratto da lei.

Anche Giulia è rimasta positivamente colpita dal cambiamento di Thomas, un uomo dall’indiscutibile bellezza che ha ben poco del ragazzo che ricordava e considerava come un fratello maggiore.

Data l’amicizia che li legava un tempo e la vicinanza al lavoro, i due iniziano a frequentarsi, ma ben presto l’attrazione reciproca diventa difficile da tenere a bada, soprattutto da parte di Thomas, che inizia a provare un sentimento più profondo, anche se si rifiuta di ammetterlo.

Dovrebbe essere una storia semplice tra due ragazzi che si piacciono, si frequentano, si innamorano.

Invece no, perché Thomas non vuole una storia sentimentale e non è disposto a cedere, fino a quando, a causa dei fantasmi del suo passato, il rischio di perdere Giulia diventa concreto.

—————

Nel darvi appuntamento alla prossima rubrica di Rosaintenso, per parlarvi di un altro romanzo, vi lascio come al solito con un breve brano tratto dal libro che vi appena presentato e che vi ricordo si intitola “Il nostro domani”. Vi aspetto!

IL NOSTRO DOMANI

Formato ebook su Amazon – gratuito per gli abbonati Kindle Unlimited

 

 TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO > 

 

Testi di Renée Conte ©2022  Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it