Mille sfumature di romance

Mettiamo il caso che

Il gioco dell’amore è un gioco perdente, perché chi si innamora cede sempre una parte di sé, ma è un gioco al quale non ci si sottrae mai, perché quando trovi la persona giusta, quello è un buon giorno del destino e sarebbe peggio non rischiare andando sul sicuro e incassare soltanto il rimpianto di non averci provato.
(dalla trasmissione radiofonica “Doom Days” di Emanuele Conte)

Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “Doom Days” di Emanuele Conte, vi do il benvenuto all’ascolto di Rosaintenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.

Il libro che vi presento oggi si intitola “METTIAMO IL CASO CHE“.

E’ un romance contemporaneo, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi principali e disponibile sia in versione ebook che cartaceo.

Questa è la trama:

Martina non sarebbe più tornata a vivere a casa dei suoi se non si fosse trovata in un solo colpo senza fidanzato, senza lavoro e pure senza un tetto sulla testa.
Sapeva che ripartire da dove aveva lasciato tutto sei anni prima, compreso il suo cuore, non sarebbe stato facile, e non sarebbe stato facile nemmeno evitare di incontrare Matthias, come aveva fatto nelle poche settimane trascorse dal suo ritorno.
Era comunque sicura che lo avrebbe affrontato con un certo distacco quando fosse arrivato il momento, non si aspettava però che accadesse così presto e ancora meno proprio nella farmacia in cui ora lavora, procurandole non poco imbarazzo per lo scambio di battute che ne è conseguito.
Credeva che la colossale cotta adolescenziale per quel ragazzo fosse ormai un ricordo morto e sepolto, invece le è bastato trovarselo di fronte per rendersi conto di quanto fosse in errore, e improvvisamente gli eventi accaduti in quella lontana estate ritornano alla mente con la forza di un’esplosione incontrollata e devastante per il suo giovane cuore.
Matthias ora è un uomo, un bellissimo trentenne sicuro di sé, un concentrato di fascino maschile e sex appeal indiscutibile.
Di quel ragazzo scanzonato e impertinente, che si divertiva a prenderla in giro per la sua femminilità inespressa, è comunque rimasto immutato lo sguardo intenso e il sorriso malandrino.
Anche Martina nel frattempo ha subito un evidente cambiamento, le forme abbozzate di un corpo da ragazzina si sono trasformate in voluttuose curve di una donna molto bella e desiderabile, cambiamento che Matthias ha notato appena l’ha vista.
Oh sì, che lo ha notato!
Non è più la giovinetta goffa, timida e imbranata che arrossiva per un nonnulla, e constatarlo gli procura una strana e inaspettata stretta allo stomaco.
L’attrazione che anni prima ha provato per quella ragazzina non era dettata certo da quel giovane corpo ancora troppo acerbo per essere degno di nota agli occhi smaniosi di un ragazzo di ventitré anni, lo hanno fatto il suo sorriso sincero, lo sguardo luminoso, la sua spontaneità e la bellezza naturale di un volto fanciullesco dai lineamenti delicati e innocenti.
Ora, però, Matthias non può non aspirare a quel corpo perfetto e armonioso di donna, è una tentazione troppo forte per non provarci, e intanto la sua fantasia galoppa a briglia sciolta, portandolo a immaginare scenari che di pudico e innocente hanno ben poco.
Il desiderio di rendere reali quei pensieri si fa sempre più insistente ma prima deve convincerla che possono tornare a essere amici, e il primo passo sa che deve farlo lui: è a causa sua se la loro amicizia è finita in malo modo.
Così, ha tutta l’intenzione di ricucire quello strappo, non certo per mantenere il loro rapporto su un piano puramente amichevole e ancora meno per dare inizio a una storia sentimentale. Matthias non è uomo da relazioni impegnate per una scelta che ha fatto molti anni prima.
Ma non è detto che le cose vadano come lui si augura ed è sempre stato in grado di programmare, questa volta c’è una variabile inaspettata che non aveva considerato.
Manterrà fede ai suoi ferrei principi o per Martina sarà disposto a rivedere le sue priorità e a stravolgerle?

—————

METTIAMO IL CASO CHE

Formato ebook disponibile nei migliori Book Store online:

Su Amazon anche in versione libro 414 pagine con copertina flessibile

 TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO > 

Testi di Renée Conte ©2022  Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it