Mille sfumature di romance

Heartbeat: il battito di due cuori

“L’amore è una materia talmente complessa che è meglio affidarsi al caso, al destino, all’aria che tira… perché non saprai mai di chi ti puoi innamorare”.
(citazione dalla trasmissione radiofonica “La La Love” di Emanuele Conte)

Benvenuti all’ascolto di ROSA INTENSO, la rubrica dedicata esclusivamente al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.

Il romanzo che vi presento in questo podcast si intitola Heartbeat: il battito di due cuori, un music romance contemporaneo, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, pubblicato con Amazon, disponibile sia in versione ebook che cartaceo.

Questa è la trama:

La storia di Adam e Eve, due ragazzi come tanti, con le loro fragilità, molti sogni da realizzare e alcune cocenti delusioni da superare, si sviluppa nell’arco di un anno e si svolge principalmente a Londra, città che amo in modo particolare e che spesso uso per ambientare i miei romanzi.

Adam è un giovane cantante e musicista talentuoso, insegna musica in un istituto privato, suona l’organo in chiesa, ed è il frontman del gruppo musicale +One, che ha formato con gli inseparabili amici di sempre: Gareth, Jared e Lenox.
La sua è una delle tante band senza fama che suonano nei vari pub londinesi, in attesa che prima o poi qualcuno che conta nel mondo dello show business si accorga di loro.

Il suo sogno nel cassetto, che più passa il tempo più gli sembra irrealizzabile, è riuscire a portare i +One al successo e vedere i fan aumentare fino a riempire gli stadi nei quali spera un giorno di potersi esibire.

A venticinque anni compiuti non è molto soddisfatto della sua vita lavorativa, di quella sentimentale lo è ancora meno. Da circa quattro anni ha una relazione altalenante con Kate, una trentenne molto bella, ma anche molto frivola, che lascia e riprende Adam a suo piacimento, incurante dei sentimenti sinceri che lui prova per lei.

Da quando la loro storia è iniziata, Adam ha spesso confuso l’attrazione fisica che prova per Kate con l’amore ma, negli ultimi tempi, si rende conto che tra loro qualcosa non va e, soprattutto, che il loro modo di stare insieme non li porterà da nessuna parte.

Eve è una ventiduenne molto altruista e si fa in quattro se può aiutare un amico, perché per lei l’amicizia è sacra.

Per il suo fisico esile, il volto pulito da ragazzina, lo sguardo sincero e la sua timidezza, può dare l’impressione di essere una donna fragile e insicura, ma non lo è, ha un carattere deciso e, quando serve, la determinazione non le manca.

Al contrario di Adam, lei si ritiene soddisfatta e molto orgogliosa degli obiettivi che ha raggiunto: è una giornalista, conduce una rubrica radiofonica con un buon seguito di ascoltatori e scrive articoli per il blog della radio nella quale lavora.

La sua adolescenza non è stata proprio facile: non ha mai conosciuto il padre, e la madre, con la quale ha un rapporto conflittuale da sempre, è stata spesso assente e distaccata, e appena ha potuto l’ha lasciata sola per rifarsi una vita.

Quindi, Eve non ha mai saputo come fosse vivere in una vera famiglia, fino a quando, trovatasi sola all’età di diciotto anni, è stata ospitata dai Wilson, i suoi vicini di casa che conosce fin da quando era piccola, crescendo con i loro figli Lilly e Will, che l’hanno sempre considerata al pari di una sorella.
In particolar modo è Will a provare per lei un immenso affetto e un forte senso di protezione.

Eve, nonostante la sua giovane età, sa già cosa significa soffrire per amore, essere ingannata e tradita, per questo è molto titubante nell’esternare i suoi sentimenti e ad aprire ancora una volta il suo cuore.

Adam e Eve si conoscono in seguito a uno scambio di posto auto, venendo così a scoprire che condividono lo stesso pianerottolo, al terzo piano della palazzina nella quale entrambi risiedono.

Appena i loro sguardi si incontrano scatta subito qualcosa, e non è solo la scintilla data dal fatto che sono colpiti della reciproca naturale bellezza, è qualcosa di più profondo, che scuote anima e cuore.
Sarà la loro passione per la musica ad avvicinarli sempre di più, dando così vita a una bella amicizia.

Quando Eve ha occasione di vedere la band esibirsi, capisce subito che quei ragazzi hanno del potenziale per sfondare come meritano, perché hanno un modo di suonare e di esibirsi che cattura l’attenzione del pubblico, e le loro canzoni arrivano dritte al cuore, travolgendolo con la loro intensità.

Decide quindi di sfruttare le sue conoscenze e la sua attività di giornalista nel mondo musicale per aiutarli a promuoversi.

A mano a mano che hanno modo di conoscersi e frequentarsi, i due ragazzi capiscono di essere fatti l’uno per l’altra e che l’amicizia e l’affetto che provano reciprocamente si stanno lentamente trasformando in qualcosa di più.

Eve è solare, genuina, sincera, appassionata, effervescente, intraprendete e ha un cuore grande.

Per Adam, averla conosciuta, è come una boccata di aria fresca, il sollievo di tornare a respirare dopo tanto tempo in carenza di ossigeno, il contrario di quanto si senta soffocare quando è con Kate, sapendo di trovarsi imbrigliato in una relazione senza futuro.

Per lui è stimolante essere finalmente apprezzato da una donna nella sua totalità, con tutti i pregi e i difetti che ha.

Per Eve, Adam è la speranza di essere finalmente felice con un uomo che contraccambi nella totalità i suoi sentimenti; è il riscatto da un passato non facile e una rinascita a una nuova vita, una speranza per un futuro felice e duraturo con qualcuno che la metta al primo posto qualsiasi cosa succeda, che la rispetti e soprattutto che le dimostri ogni giorno il suo amore.

Sembra tutto semplice nel momento in cui hanno trovato l’una nell’altro la loro parte complementare, l’incastro perfetto. Purtroppo, però, la loro storia come coppia subirà diversi scossoni. Non mancheranno ostacoli, pregiudizi e gelosie da superare, e il maledetto orgoglio non farà che aggravare la situazione.

Tra alti e bassi, aspirazioni e delusioni, segreti e bugie, ammissioni e omissioni, fraintendimenti e insicurezze, per Adam e Eve l’unica certezza è il ritmo del loro cuore che batte all’unisono quando sono vicini, la colonna sonora perfetta di ogni storia d’amore.

—————

Con questa presentazione mi auguro di aver stimolato il vostro interesse, invogliandovi a leggere il libro per saperne di più sull’evoluzione della storia tra Adam e Eve, anche per conoscere meglio i loro amici, presenze molto importanti nella vita dei due ragazzi.

Un grazie di cuore alla fantastica instagrammer Maria Elena per la sua recensione che ho apprezzato particolarmente, dalla quale ho estrapolato alcune frasi per la presentazione del romanzo in questo podcast, perché spiegano molto bene l’essenza del romanzo. Potete leggere la recensione completa al seguente link: https://www.instagram.com/p/Cl1qWs3sY2V/

HEARTBEAT: il battito di due cuori
Formato ebook disponibile nei migliori Book Store online:


Su Amazon anche in versione libro 472 pagine con copertina flessibile

 TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO > 

Testi di Renée Conte ©2022  Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it