La separazione è come un chiarimento. È lì che capisci quello che hai perso.
(dalla trasmissione radiofonica LIVES di Emanuele Conte)
Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “LIVES” di Emanuele Conte, Vi do il benvenuto all’ascolto di Rosa Intenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.
Il libro che vi presento oggi si intitola HOWK di Kat Savage.
È un romance contemporaneo, autoconclusivo anche se fa parte di una serie, narrato dal punto di vista alternato di entrambi i personaggi principali, pubblicato con Triskell Edizioni e disponibile in versione ebook.
Questa è la trama:
La storia ruota attorno a uno studio di tatuaggi, il Bird’s Eye, e i vari personaggi che ci lavorano, in particolare al suo proprietario Hawk Tanner, un trentenne un po’ introverso che parla poco e sorride ancora meno, soprattutto alle schiocche ragazze che si fanno tatuare disegni bizzarri, e a volte inopportuni, solo per attirare la sua attenzione e che tra le mance gli lasciano bigliettini con il numero di telefono, nutrendo la speranza di essere richiamate, ma che lui prontamente cestina.
Non è quello il tipo di donna a interessargli, anzi, le loro sfacciate provocazioni lo infastidiscono.
Per il suo aspetto fisico non indifferente, capelli scuri e iridi di un azzurro pazzesco, oltre ai suoi molteplici tatuaggi che gli conferiscono un fascino tenebroso, tanto da farlo sembrare il classico bad boy, Hawk è una vera tentazione per il genere femminile.
In realtà, non è affatto un uomo scontroso e insensibile come sembra, ce l’ha eccome un cuore e avrà modo di dimostrarlo ampiamente appena troverà il coraggio di avvicinarsi a Drew Ashby, una giovane madre single, e alla sua bambina Ava di otto anni.
Drew arriva a Louisville dopo il divorzio da un marito che non si è fatto scrupoli a lasciare lei e la figlia in brache di tela, trovando lavoro come receptionist proprio al Bird’s Eye.
Il primo incontro tra Drew e Hawk non è dei migliori, lei è tutto l’opposto di ciò che ci si aspetta di trovare in uno Studio di tattoo: capelli biondi perfetti, trucco inesistente, pelle candida senza l’ombra di un tatuaggio, nessun piercing. Difatti lui la definisce troppo “normale”.
Eppure, è proprio la semplicità di quella donna a intrigarlo, tanto da indurlo a provarci con lei, e man mano che avrà modo di frequentarla e conoscerla meglio, si accorgerà di nutrire sentimenti che credeva non avrebbe mai provato.
Anche Drew è molto attratta da Hawk, la sua gentilezza inaspettata e le attenzioni che le riserva la colpiscono non poco, ma non si sente ancora pronta a iniziare una relazione, di qualsiasi tipo sia; prima di ciò che vuole lei deve pensare al benessere della sua bambina e il suo senso di responsabilità le farà prendere dicisioni avventate.
Riuscirà Hawk a farle capire che è lui quello di cui ha bisogno?
—————
Questo romanzo è una lettura piacevole, non impegnativa e che regala qualche ora spensierata agli appassionati del genere.
Prima di salutarvi, dandovi appuntamento alla prossima rubrica di Rosa intenso per presentarvi un nuovo romanzo, vi lascio con un breve brano estratto dal libro che vi ho appena presentato, dal titolo “Hawk”, dell’autrice Kat Sàveg. Vi aspetto!
HAWK di Kat Savage
TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO >
Testi di Renée Conte ©2022 Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it