Giudicare le persone è quasi sempre sbagliato, farlo poi senza entrare nel loro universo, sotto la loro pelle, per tentare di capire il perché ogni vita è diversa da un’altra, è addirittura stupido.
(dalla trasmissione LIVES di Emanuele Conte)
Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “LIVES” di Emanuele Conte, Vi do il benvenuto all’ascolto di Rosa Intenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.
Il libro che vi presento oggi si intitola UN MERAVIGLIOSO ERRORE di Daniela Volonté.
E’ un military romance, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, disponibile sia in versione ebook che cartaceo.
Questa è la trama:
David non si sarebbe mai fermato a Las Vegas se la sua auto non avesse avuto problemi. Invece Olivia, per gli amici Holly, ci si trova, suo malgrado, per festeggiare l’addio al nubilato della sorella che le ha portato via il fidanzato e ora se lo sposa pure!
Un incontro casuale al bar, qualche bicchiere di troppo e una notte di follia.
Questi particolari e alcuni flashback di una ragazza bruna, sono tutto quello che l’indomani David rammenta, oltre al ritrovamento di una fede che gli conferma di aver avuto un’avventura con una donna sposata, non ricordando che è lui il marito di quella donna.
Anche Olivia, sbolliti i fumi dell’alcol, non ricorda di preciso ciò che è successo la sera prima, l’unica cosa certa è che si è svegliata nel letto di uno sconosciuto e per evitare l’umiliante confronto del giorno dopo se l’è data a gambe levate.
Sono le affermazioni della cugina Liz e le foto sul suo telefono a confermare che David e Holly sono marito e moglie, un matrimonio che andrebbe annullato se non fosse che nel frattempo l’atto è stato depositato.
Non resta che divorziare per porre fine a quell’errore, e per farlo, Holly dovrà per forza incontrare David, che nel frattempo ha lasciato Las Vegas per raggiungere la base militare di Fort Bennet, dove si sta addestrando per fare carriera nell’esercito.
Il soldato capisce che qualcosa non torna quando, arrivato alla base, gli viene assegnato un alloggio familiare, e lo capisce ancora meglio appena viene avvisato che “sua moglie” è arrivata e lo sta aspettando al gate.
Da qui in poi, tra alti e bassi, i due ragazzi inizieranno a conoscersi, concordando una convivenza di comodo in attesa che trascorra il tempo necessario per arrivare al divorzio.
Un rapporto non proprio facile per entrambi, visto il loro carattere forte e caparbio, ma che li vedrà trasformarsi da perfetti sconosciuti ad amici, fino a diventare qualcosa di più l’uno per l’altra.
—————
Una bella storia e una finestra sulla realtà di tante famiglie di soldati, con i problemi di un lavoro non facile e la loro lealtà verso l’esercito e la nazione alla quale appartengono.
Prima di salutarvi vi lascio con un breve brano estratto dal libro che vi ho presentato oggi, che vi ricordo si intitola: “Un meraviglioso errore”. Vi aspetto!
Un meraviglioso errore di Daniela Volonté
TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO >
Testi di Renée Conte ©2022 Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it