Mille sfumature di romance

Amore mio bellissimo

Ogni viaggio può essere entusiasmante quanto stancante, succede che per strada qualcuno cui tieni si perda o si fermi, è lì che ti giri e senti il peso della sua assenza, anche se con te porti comunque il suo sguardo, i suoi modi, e ti sembra di continuare a sentire la sua voce.
(dalla trasmissione radiofonica “The Weight” di Emanuele Conte)

Con questa citazione tratta dalla trasmissione radiofonica “THE WEIGHT” di Emanuele Conte, Vi do il benvenuto all’ascolto di Rosa Intenso, la rubrica dedicata al romanzo rosa in tutte le sue sfumature.

Il libro che vi presento oggi si intitola “AMORE MIO BELLISSIMO“.

E’ un romance contemporaneo, autoconclusivo, narrato dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, pubblicato in self e disponibile sia in versione ebook che cartaceo.

Questa è la trama:

Adele e Jared, un incontro casuale sul volo Londra-Roma, un’avventura di una sola notte, la prima in assoluto per lei, una delle tante per lui. Doveva essere solo questo se il destino non avesse deciso di cambiare le carte in tavola a partita iniziata.

Adele è una ragazza ottimista, solare, vede solo il lato positivo nelle persone e nonostante la relazione con il suo ex sia finita nel peggiore dei modi, è ancora disposta a credere che il vero amore esista e che prima o poi lo troverà.

Nel viaggio di ritorno a Roma, dopo un breve soggiorno a Londra, conosce Jared, giovane uomo dall’indiscutibile fascino e sfacciato al punto giusto da convincerla a osare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare: concedersi a uno sconosciuto per una sola notte.

Jared vive a Londra, è un musicista e compositore. E’ testardo, a volte arrogante e presuntuoso, non crede più nelle relazioni a lunga durata, l’esperienza gli ha insegnato che è meglio un’avventura occasionale che legare il proprio cuore a una sola donna.

Non ha fatto i conti con la splendida ragazza che per puro caso incontra sul quel volo diretto a Roma, sul quale non sarebbe mai salito se non avesse dovuto conoscere una parte dolorosa della sua vita che per 29 anni ignorava potesse esistere.

Il primo scambio di sguardi in sala d’attesa all’aeroporto, due ore e mezza di viaggio seduti uno accanto all’altra, lui a provarci, lei a combattere contro se stessa per non cedere. Alla fine si arrende, vuole vivere quell’esperienza destinata a concludersi alle prime luci dell’alba del giorno dopo, prima che le loro strade si dividano per sempre.

Una battuta fuori luogo al momento sbagliato di Adele e la conseguente reazione inaspettata da parte di Jared, hanno stravolto tutti i piani e le loro convinzioni, portandoli su una strada che mai avrebbero immaginato di poter percorrere.

—————

AMORE MIO BELLISSIMO

Formato ebook disponibile nei migliori Book Store online:


Su Amazon anche in versione libro 337 pagine con copertina flessibile

 TUTTI I PODCAST DI ROSAINTENSO > 

Testi di Renée Conte ©2022  Voce narrante: Renée Conte . Tutti i diritti sui testi dei romanzi, delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it