Mille sfumature di romance

Chi sono

Renée Conte in realtà è il mio nome d’arte. Arte… si fa per dire, ovviamente, ma preferisco usare questo termine piuttosto che “pseudonimo”, è più… artistico  😊 .

Uso il nome Renée perché gli amici mi chiamano così, Conte perché è il cognome acquisito con il matrimonio e mi piace. Padovana di nascita, vivo tuttora nella città del Santo con mio marito, Emanuele, e un adorabile cagnolino di nome Vasco.

Amo i gialli, i polizieschi, gli storici e, in modo particolare, il romance, genere nel quale ho scelto di cimentarmi per la mia attività di scrittrice e ora anche di “promotrice della letteratura romantica” con i miei appuntamenti audio, presentando di volta in volta, alcuni romanzi che ho scritto e altri che ho avuto il piacere di leggere, non per criticare o recensire, ma per segnalarli agli amanti del genere.

Preferisco definirmi così e non “recensore” (lo scrivo al maschile in quanto trovo “recensora” o “recensitrice” termini davvero orribili e cacofonici), perché non voglio esserlo. Non mi piace giudicare pubblicamente un’opera, consigliando – o peggio – sconsigliando il lavoro di autori che ci mettono l’anima quando scrivono, e per questo meritano rispetto.

Il mio parere lo tengo per me e non perché sono snob o mi considero superiore a chiunque altro, ma perché ritengo sia molto soggettivo che un libro piaccia o meno. E chi sono io per giudicare?

Sarebbe come voler consigliare la pizza senza pomodoro perché ne vado pazza e sconsigliare quella ai peperoni perché non mi piace; una follia, no?  Ognuno ha i propri gusti e come tali vanno rispettati, senza imporre i propri.
(n.d.r.: la pizza mi piace da pazzi in tutte le sue versioni 🍕)

E non è tutto: su rosaintenso.it non ci sarò solo io con le mie rubriche e non si parlerà solo di libri, saranno diversi gli argomenti trattati, ma che avranno sempre come filo conduttore l’amore in tutte le sue sfumature.

Buon ascolto!

Seguimi:
 Visita il mio sito web > 
 Seguimi su Facebook > 

Contatta la redazione